Finalmente è arrivata la Festa degli Innamorati, eh già perchè sotto sotto anche i maschietti la attendono, Buongiorno e Buon San Valentino !! ❤️💌💑
Amami o odiami, entrambi sono a mio favore. Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore… se mi odi, sarò sempre nella tua mente. (William Shakespeare)
Abbiamo già anticipato alcune considerazioni su questa giornata, oggi 14 Febbraio e di come sia usanza portare la propri partner fuori a cena.
Certamente il tutto deve essere fatto proporzionalmente alle proprie possibilità e non è neppure qualcosa di obbligatorio.
Infatti la cosa più importante è celebrare l’Amore, ogni giorno ed in tutte le sue forme.
Ho preparato per voi le più belle 10 immagini da mandare su WhatsApp !!
Il mio cuore è e sarà sempre tuo. (Jane Austen)
Origine della Festa degli Innamorati
Vorrei spendere qualche riga per parlare delle origini di questa giornata di festa.
Certamente vi sono tantissime teorie, storie e leggende, legate sia alla festa sia al Santo San Valentino.
Per approfondirle tutte, vi rimando al paragrafo dedicato su Wikipedia, vi lascio il link per un approfondimento.
Di seguito vi citerò il racconto piuttosto celebre di come San Valentino aiutò una coppia di giovani innamorati.
È conosciuta, in ogni caso, la leggenda, secondo cui il santo avrebbe donato a una fanciulla povera una somma di denaro, necessaria come dote per il suo sposalizio, che, senza di questa, non si sarebbe potuto celebrare, esponendo la ragazza, priva di mezzi e di altro sostegno, al rischio della perdizione. Il generoso dono – frutto di amore e finalizzato all’amore – avrebbe dunque creato la tradizione di considerare il santo vescovo Valentino come il protettore degli innamorati.
Io ti amo, tu mi ami, questo è ciò che vuole il mio cuore; tu mi ami, io ti amo, questa è la vera felicità. (Marie-Jeanne Roland de la Platière)
Adesso vi saluto, andiamo a celebrare l’Amore, oggi e ogni altro giorno della nostra vita!