Buon Pranzo amici, su coraggio che si fredda, prendete posto a tavola e iniziamo a pranzare !!! 🍝🧀🥓
Qualche giorno fa avevamo visto le immagini di buon appetito, ora vediamo quelle specifiche per il pranzo.
Nel nostro paese è il pasto principale della giornata e la nostra cucina è famosa in tutto il mondo, un piatto di pasta non può mancare.
Ho scelto 10 immagini belle da condividere su WhatsApp e su Facebook, soprattutto a coloro che non possono sedersi a tavola con noi.
Su Facebook trovi Gocce di Sorriso by Carmen, e tante belle immagini ogni giorno !
La pasta: simbolo della cucina mediterranea
Come tutti sappiamo, la cucina italiana è molto conosciuta e apprezzata nel mondo, e tra i piatti spiccano la pasta e la pizza.
Parleremo della pizza in un altro articolo, infatti è un piatto che si consuma maggiormente a cena.
Vorrei consigliarvi 10 modi per cucinare la pasta, tra cui spaghetti alle vongole, bucatini all’amatriciana e penne all’arrabbiata !
Accenniamo ai bucatini all’amatriciana: il sugo è composto da guanciale soffritto e sfumato con vino bianco secco, pomodoro, formaggio pecorino. È inserita nell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali laziali.
Un altro piatto di pasta che amo sono gli spaghetti alla puttanesca. Gli spaghetti alla puttanesca sono un primo piatto tipico della cucina napoletana, detto anche semplicemente aulive e chiapparielle (olive e capperi). Sono preparati con un sugo a base di pomodoro, olio d’oliva, aglio, olive nere di Gaeta, capperi e origano. Dello stesso piatto esiste anche una variante laziale che vede aggiunte le acciughe sotto sale.
Ho deciso di includere anche questa bella frase, leggermente fuori tema, ma che parla di un gesto bellissimo: l’abbraccio ! In questa categoria tra l’altro le frasi nono piuttosto rare, motivo in più !
Quant’è dolce questo bimbo con il cappello da chef ed un mestolo, certamente è un gran golosone!
Le immagini sono finite, e ora mettete via quel telefonini e pranzate, la tavola è fatta per dialogare e scambiare opinioni.
L’appuntamento è sempre qui sul mio blog, quando volete mi trovate sempre, pronta a condividere con voi nuove immagini !
Arrivederci cari amici commensali…